Ricerca & Sviluppo

Trasformiamo il Potenziale Nascosto in Innovazione Straordinaria

La ricerca è alla base dell'innovazione, e noi di Bioenutra lo sappiamo bene.

In passato si è sempre cercato il perché delle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva, oggi grazie alla ricerca, abbiamo scoperto che sono i polifenoli a donare queste proprietà miracolose all'olio EVO, di cui tutti siamo a conoscenza.

C'è sempre un però! La quantità dei polifenoli che rimane nell'olio è solo l'1% ...

Ebbene sì, al momento della spremitura delle olive, la quasi totalità dei polifenoli contenuti nel frutto dell'oliva viene persa nelle Acque di Vegetazione Olearie (AVO).

Le AVO sono costituite da succo acquoso di olive ed acque di lavaggio delle olive e degli impianti e rappresentano uno scarto della lavorazione da smaltire con potenziali problemi di carattere ambientale.

Noi recuperiamo il succo acquoso di olive che rappresenta circa il 95% delle AVO e contiene l'80% dei Polifenoli contenuti nelle olive lavorate.

Perchè non sfruttare questa ricchezza?

Da questa domanda illuminante è nata Bioenutra, una giovane e dinamica PMI Innovativa con una missione ambiziosa: recuperare e valorizzare gli scarti dell'agricoltura e dell'agroindustria. Attraverso anni di ricerca intensiva, abbiamo brevettato un processo completamente naturale che trasforma le AVO da "rifiuto" a "risorsa".

Utilizzando filtrazioni meccaniche, selezioniamo con cura i polifenoli più preziosi naturalmente presenti nel frutto dell'oliva per creare il nostro MOMAST® - un formidabile principio attivo naturale con potenti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed ipocolesterolemizzanti. Tutto ciò è certificato da studi scientifici condotti da prestigiosi enti di ricerca.




Tutti i benefici del nostro MOMAST sono certificati da enti istituzionali.