Momast®

È il nome che abbiamo dato al nostro prezioso principio attivo. È ottenuto per estrazione dalle AVO (Acque di Vegetazione Olearie) che si producono durante le fasi di produzione dell’olio extravergine di oliva.

Il MOMAST è una miscela di polifenoli di cui l’idrossitirosolo è il componente principale.

Attualmente è commercializzato in 3 versioni:

Momast® Hy100 Momast® Plus 30 Momast® Hp30
>100 g/kg di polifenoli totali, di cui almeno il 50% è Idrossitirosolo >30 g/kg di polifenoli totali, di cui almeno il 50% è Idrossitirosolo e tirosolo >30 g/kg di polifenoli totali, di cui almeno il 20% è Idrossitirosolo
Perdita a secco ~ 20% Perdita a secco ~ 40% Perdita a secco ~ 20%
scheda informativa scheda informativa scheda informativa

 

Il MOMAST FA BENE ALLA SALUTE!

Abbiamo condotto, in collaborazione con l’università di Bari, studi importanti sul nostro Momast e siamo riusciti a dimostrare sperimentalmente le sue azioni benefiche:

  • Azione antiossidante, avendo dimostrato di abbattere i ROS (sostanze reattive dell’ossigeno, ovvero i radicali liberi) fino all’80% su colture cellulari di epatocarcinoma umano, trattato con una concentrazione particolare di Momast HY;
  • Azione citoprotettiva da metalli pesanti avendo dimostrato di essere in grado riparare i danni cellulari da esposizione di cellule del neuroblastoma umano SH-SY5Y a Cadmio, Mercurio e Piombo per 24 ore. Il trattamento con MOMAST HY ultime 3 ore di esposizione a metalli ha comportato la ricostituzione della vitalità cellulare delle colture di neuroblastoma umano distrutte dall’attacco dei metalli.
  • Altre azioni direttamente correlate alla capacità antiossidante. Sebbene non siano state direttamente sperimentate mediante specifici test clinici, che comunque si intendono condurre nell’immediato futuro, tenuto conto degli innumerevoli studi disponibili sulle azioni benefiche dell’idrossitirosolo, dell’oleuropeina e degli altri polifenoli dell’oliva, il nostro prodotto può svolgere anche le ulteriori seguenti azioni benefiche:
  • Attività antinfiammatoria generale;
  • Attività cardioprotettiva e di prevenzione delle malattie circolatorie;
  • Attività anti-aging e lenitive.


Tutte queste proprietà le trovate nelle nostre formulazioni cosmetiche e/o nutraceutiche grazie al MOMAST.